Matera città della cultura 2019 si “abbellisce” delle sculture in ferro, acciaio e alluminio del maestro neretino Daniele Dell’Angelo Custode. Un pezzo della creatività neretina che riscuote successo e notorietà…
Cosi scrive sul suo profilo social di fb Gina Affinito a proposito delle opere del maestro Dell’Angelo Custode:
Mostra di arte contemporanea a Matera : ….’Animus et Anima’ esce dalle mure di #CasaCava ed ‘anima’ (… è il caso di dirlo!) il Sasso #Barisano con le monumentali sculture di Daniele Dell’angelo Custode.
Farà da “entree” all’esposizione in galleria una sezione dedicata allo scultore salentino dal titolo “Le #Sentinelle dell’#Anima” collocate nella vicina Piazza San Pietro Barisano.
Le sculture di Daniele Dell’Angelo Custode sono nate plasmando pazientemente materiali duri e freddi come il ferro, l’acciaio e l’alluminio, ma, tra ruggine e intrecci di saldatura, vera poesia”…
“Il lavoro di Daniele Dell’Angelo Custode segue un’originale strada compositiva e progettuale; è capace di interpretare quel ‘consumo della materia’, che corrode gli elementi, e tradurlo in una serie di varianti, ricercandone contemporaneamente le rinnovate, essenziali e colte espressività.” (Paolo Marzano)