La storia patria raccontata in non meno di cento pagine:godibili. Pagine che richiamano alla memoria una Nardò che non c’è più ma radicata nella memoria indelebile di chi oggi ha colto il suo momento per raccontare un passato neretino in une luogo unico e irripetibile per storicità ,comunione e valori sociali sostituiti dai social …
Luigi Caputo, neretino doc,autore di “Amarcord Nardò” ripercorre con piglio e novizia di particolari, comburente per la nostra memoria ,i luoghi, i personaggi popolari gli esercizi commerciali , i ludico creativi come i bar ( Lezzi, Parisi, Rosso e Nero, Zurigo, ecc.) luogo dove si consumava un quotidiano vero,crudo del tessuto sociale della Nardò tra gli anni sessanta e fine anni settanta del secolo scorso. Racconta senza uscire da quella signorilità tipica di chi vuole cogliere il lato umano racchiuso in un involucro di personaggi bizzarri e “vis comica”, cogliendo l’essenza di un umanità che ha caratterizzato un luogo : il centro storico.
Una serata mite di autunno che non ti aspetti nella suggestiva location del chiostro dei Carmelitani. Letture, aneddoti, pubblico attento e con quel sorriso che trapela emozioni, riportati alla luce da un sapiente lavoro dove scrittura, immagini e amore per la nostra Nardò non hanno perimetri ma colpisce dritto nel cuore di chi come il sottoscritto ha vissuto una città che non c’è più …
https://youtu.be/0x1mNVPulF0
https://youtu.be/hyWLmFGnwUA
https://youtu.be/ImVU7SnbNJI
https://youtu.be/KhTxxh-aQFY