Nardò 27 ott:_ Nulla di nuovo sul fronte occidentale ne tanto meno su quello orientale nel consiglio comunale tenutosi venerdì 27 ottobre . Come al solito le scaramucce verbali dell’opposizione che applica alla lettera la linea dura dell’atteggiamento “destruens” a favore di una maggioranza che conferma la sua linea risoluta, aritmetica tale da rendere vano il lavoro grossolano che si consuma tra gli scranni della minoranza.
Minoranza, lo vogliamo ricordare, del governo Mellone che ha trovato indigesto l’argomento clou :la vendita della quota della farmacia comunale.
Un dibattito,nel consiglio comunale, acceso che, ovviamente, non ha portato ne a un ripensamento di un Sindaco determinato a “disfarsi” di un incombenza che -a suo dire- anche la corte dei conti aveva “suggerito” di farne a meno; ne a una maggioranza pronta a rintuzzare eventuali attacchi dalla minoranza e ligia a seguire la linea del suo leader, temporale .
Desideriamo proporvi due interventi che racchiudo in sintesi lo stato dell’arte in cui versa il governo Mellone.
Gli interventi del primo cittadino e del consigliere Falangone sono la dimostrazione provata che perdura ancora, forte la disparità numerica fra maggioranza e minoranza, il non dialogo rendendo sterile ogni confronto diretto tanto da alimentare fonti di rumore esterne al governo che oggi, da parassiti, senza un documentato consenso elettorale o peggio di opinione pubblica, fomentano con le loro presunte verità un opinione pubblica debole ma alimentano, bontà della loro stupidità conclamata, la notorietà di chi nell’adagio di Oscar Wide ha fatto incetta di consensi: “Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli.”
Falangone , nel suo intervento ,sottolinea come il primo cittadino si appropri abusivamente del temine “il Sindaco di tutti” proprio in ragione del suo intervento nell’aula consigliare che denota – a suo dire- disparità tra la cessione della quota e l’utilità sociale della struttura.
Ma non è finita lì . Falangone in modo accorato chiede il rispetto delle figure di governo tra maggioranza e minoranza invitando l’assise nel rispetto dei ruoli temporali democraticamente assunti con un tono fermo a riprova di una convivenza rispettosa che tarda ad arrivare da ambo le parti.
Intervento del sindaco Mellone
https://youtu.be/7wrkG9-ityc
Intervento del consigliere Falangone
https://youtu.be/lTPIqiZcyo4