La Destra a Nardò si ripresenta con le migliori credenziali eleggendo ben 5 delegati per il prossimo congresso nazionale di Fratelli d’Italia / Alleanza Nazionale che si svolgerà a Trieste dal 2 al 3 dicembre prossimo.
Un successo totale considerato che il circolo di Nardò porta a segno 5 delegati su 5 e soprattutto 5 delegati su 45 spettanti all’intera provincia di Lecce.
Di fatto saranno in 6 visto che il dirigente nazionale Giuseppe Fracella partecipa di diritto in quanto componente dell’Assemblea Nazionale.
A Giuseppe Fracella si uniscono la portavoce neretina Francesca Tedesco, con l’ottimo risulato di ben 150 preferenze tra i circa 900 votanti, il dirigente provinciale Michele Muci, il dirigente giovanile Federico Felline e i nuovi arrivati Lele’ Manieri, di fatto un aennino di lungo corso e Maria A. Calò.
È il segnale di una crescita reale della Destra, un partito che non nasconde le ambizioni di tornare ad essere fulcro di una nuova alleanza di Destra-Centro che ben presto dovrà dimostrare la ritrovata compattezza e forza.
Il circolo di Nardò e la sua classe dirigente partecipano di diritto alla soddisfazione del Portavoce Provinciale Pierpaolo Signore e del consigliere regionale Saverio Congedo, veri fautori della rinascita organizzativa e militante di un grande Partito destinato ben presto a riscrivere la Storia politica a Nardò, in Salento e soprattutto in Italia.
La travolgente carica di Giorgia Meloni porterà ancira una volta Nardò alla ribalta nazionale.
La segreteria cittadina.-