Centro Studi ” Salento Nuovo” Lucio Tarricone Nardò 31 ott:_ I neretini ci perdoneranno l’umorismo nero utilizzato per commentare le ultime debacle del Sindaco “nè nè”. Il Sindaco Mellone non dimenticherà facilmente Lunedì 30 ottobre. Dopo essere stato sbugiardato in mattinata nella conferenza stampa dalla Direttrice della ASL e perfino dalla sua mentore l’Aeessore Regionale Capone sulle falsità da lui propagandate in merito alla presunta apertura di un reparto in un inesistente ospedale a sera la “tranvata” del Consiglio di Stato sulla revoca dell’appalto dell’illuminazione votiva alla Ditta Borgia. La vicenda è nota.
L’Amministrazione Mellone, adducendo inadempienze, revoca l’appalto dell’illuminazione votiva cimiteriale alla Ditta Borgia. La Ditta ricorre al TAR richiedendo sospensiva alla revoca. Il TAR non concede sospensiva. Mellone grida alla vittoria e dal suo profilo facebook invita i neretini dall’astenersi dal pagare il canone. Mossa improvvida quanto superficiale perchè la Ditta ricorre al Consiglio di Stato che sospende la decisione del TAR e si pronuncerà a fine novembre nel merito.
Un gran casino insomma. Ad oggi la Ditta Borgia può continuare nel suo lavoro e i neretini ad essa devono corrispondere il canone. Non entriamo nel merito della vicenda, questo compito ormai spetta ai Giudici. Non possiamo non evidenziare la sciatteria, la superficialità con la quale il Sindaco Mellone affronta problemi complessi, nei quali la cautela sarebbe opportuna se non obbligatoria. E sì che ha fior di legali pagati da noi cittadini. Riteniamo “pericolose” le sue esternazioni sui social. Creano disinformazione e confusione.
Oggi il Sindaco, infatti, dovrebbe avere l’onestà morale e intellettuale di informare quegli stessi cittadini che lo seguono e inneggiano ai suoi presunti successi che bisogna pagare. Ma ovviamente non lo farà. Questa la sua “trasparenza”. Sarebbe opportuno anche che Mellone informasse i neretini su quanto sta costando alle casse comunali, ovvero a noi cittadini, questa ennesima “sceneggiata”. Ma non farà nemmeno questo così come non ha reso note le spese delle manifestazioni estive e il famoso resoconto della riunione sullo scarico a mare della “merda”. Tanto paga..Pantalone