Il 29 e il 30 maggio p.v., presso l’auditorium Benedetto XVI – S.S. 275, km. 23,600 – in Alessano (LE), si terrà il secondo laboratorio attivo per il lavoro, organizzato dalla Diocesi di Ugento – Santa Maria di Leuca attraverso il centro servizi “Progetto Policoro”.

 

Durante queste due giornate ci sarà la testimonianza dei giovani che in questo anno, grazie al fondo di garanzia “Progetto Tobia”, hanno avviato imprese nel territorio diocesano. Interverranno associazioni di categoria (agenzie interinali ed aziende) alle quali i ragazzi potranno consegnare i loro CV e avere dei colloqui. Inoltre verranno illustrati i bandi e le opportunità che aiutano gli aspiranti imprenditori nella creazione di un’idea di impresa (come il progetto “Start-Up”, il “Fondo di Garanzia Tobia”, “Garanzia Giovani”, “N.I.D.I”, “P.S.R” e il “Prestito della speranza per l’impresa”.

 

In questo periodo di precarietà, soprattutto nel Mezzogiorno, nel quale si hanno difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro, questa iniziativa vuole essere una fonte di speranza per giovani volenterosi e pronti a prendere in mano il loro futuro.

 

Don Lucio Ciardo, Grazia Rizzini, Emanuele Rizzello, Edoardo Coppola.