Il sindaco Marcello Risi ha incontrato una delegazione della neonata associazione turistico-culturale “Riviera Neretina”.
L’associazione, nata su iniziativa di Paolo Pisacane, Dario Falconieri e Marcello Pascalicchio, opererà per promuovere l’azione turistica e culturale, offrendo un contributo di idee alla città e in particolare alla riviera neretina, a sostegno di un turismo accessibile ed eco-sostenibile.
All’incontro con il primo cittadino hanno partecipato il presidente Francesco Leopizzi e i soci Dario Falconieri e Francesco Russo, fondatori dell’associazione con Paolo Pisacane, Marcello Pascalicchio, Antonio Potenza, Luigi Potenza, Ettore Però, Vincenzo Tarantino, Antonio Orlando, Antonio Spano, Antonio Pisanello, Giuseppe Cordella, Antonio Gala, Marco Filoni, Giuseppe Orlando, Manuel Cirignaco, Giuseppe Picciolo.
Con particolare attenzione alle marine, l’associazione intende segnalare disservizi e difficoltà presenti sul territorio, e proporre progetti e soluzioni realmente fattibili, in grado di rispondere alle esigenze della collettività.
In particolare, sono stati sottoposti all’attenzione del sindaco e dell’amministrazione comunale, alcuni disservizi in località Torre Squillace e Sant’Isidoro e la situazione del traffico veicolare di Santa Maria al Bagno, per la quale sono anche state proposte due possibili soluzioni di viabilità.
“Queste iniziative di partecipazione attiva nella organizzazione e gestione del proprio territorio sono encomiabili” ha affermato il sindaco Risi, che ha concluso aggiungendo “l’amministrazione valuterà le proposte ricevute”.
Il sindaco ha individuato il consigliere comunale Daniele Piccione e l’arch. Giovanni Perrone, quali referenti politico e tecnico dell’associazione.