Pragmatica,asciutta, pronta a camminare con le proprie gambe la neonata Prolo Loco di Nardò terra di Arneo. Il dott. Carlo Longo,neo presidente della Pro_Loco, avvalora la parola “democrazia partecipata” con il contributo prezioso di un gruppo valido e motivato che in poco tempo ha organizzato il primo evento di spessore culturale.
Un nuovo modo di concepire la parola Pro_Loco? Che non sia solo sagre e balletti a tema appare evidente. Il direttivo della Pro_loco di Nardò Terra di Arneo, è proiettato verso un contenuto qualitativo che ,come sottolinea il dott. Longo, faccia sistema con il tessuto sociale e di governo per fini comuni che riguardano il rilancio del territorio neritino.
Premesse che lasciano poco spazio agli incantatori di serpenti, alle stantie mura intrise di acculturati bigotti che predicano sulla linea della sufficienza scolastica per poi razzolare sotto i portoni di baroni che hanno reso questa città un non luogo.
Di consistenza la scelta del tema, errori alimentari, con un relatore il dott. Vito Giaccari di comprovata competenza e loquacità. Un pomeriggio in cui autoreferenzialità e propaganda a buon mercato, hanno lasciato il passo al buon senso e alle ottime idee Pro_Loco …ovviamente