Prosegue l’attività dell’amministrazione comunale per la sistemazione delle strade del centro urbano, in particolare per le vie di accesso da Lecce, Gallipoli, Porto Cesareo, Leverano e Galatone. La gara per l’affidamento dei lavori si è conclusa con l’aggiudicazione all’impresa Giovanni Guida di Copertino, selezionata tra le centosette offerte pervenute. L’ importo totale dei lavori è di 377.314,71 euro (compresa IVA)
Il progetto è finanziato con fondi comunali, già stanziati nel bilancio 2013.
Le strade al momento interessate dai lavori di sistemazione sono via Gallipoli, via Aldo Moro, via delle Medaglie d’Oro, via Madonna di Costantinopoli, via Due Aie, via Belisario Acquaviva, via Lecce, via sindaco Manieri, via Sanseverino, via Negrelli, via Galatone, via Buozzi e via Vincenzo Cuoco.
Il rifacimento del manto stradale rientra in un più ampio progetto che comprende diversi interventi di manutenzione, dentro e fuori il centro storico, alcuni dei quali già realizzati.
Il sindaco Marcello Risi e l’assessore ai lavori pubblici Antonio Filograna stanno, intanto, mettendo a punto la griglia degli altri interventi che saranno finanziati con il bilancio 2014.