Piazzetta Padre Pio, il piazzale antistante la Chiesa dei Santi Medici Cosma e Damiano, ripulita in tempi record. Venerdì 29 agosto avevamo segnalato per iscritto e telefonicamente alla Ditta Bianco Igiene Ambientale la situazione allucinante in cui versava l’area antistante la Chiesetta dei Santi Medici, all’ingresso della nostra Città. Sporcizia, spazzatura, bottiglie di vetro e degrado. Una situazione intollerabile frutto, forse, soprattutto dello storico bivacco dei lavoratori stagionali in quella zona in questo periodo dell’anno.
E così davanti a più segnalazioni di cittadini residenti nei paraggi, fedeli e madri di famiglia giustamente preoccupate, siamo intervenuti con una segnalazione alle Autorità competenti. Ebbene, a distanza di meno di 24 ore, l’area è stata interamente ripulita e risanata con un tempismo da sottolineare.
“Voglio ringraziare pubblicamente la Ditta Bianco Igiene Ambientale. In questi mesi ho notato un’estrema celerità d’intervento e grande attenzione alle segnalazioni di cittadini ed amministratori. Non ricordo una segnalazione da me inoltrata che sia rimasta inevasa. Tanto rimane ancora da fare e tante sono le criticità ma riconosco un deciso cambio di rotta da parte di chi gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti. Io continuerò con le mie segnalazioni interpretando il ruolo di megafono delle esigenze dei neretini. Mi auguro che continui questo proficuo rapporto di collaborazione. Presto verrà aperto, inoltre, presso la nostra sede uno sportello ad hoc che raccolga le sacrosante lamentele dei neretini”.
Pippi Mellone
Consigliere comunale
Comunità Militante
Andare Oltre