Basta eventi ufficiali, i reali inglesi vanno a nozze. Lo annuncia il sito inglese di Vanity Fair, che nella rubrica Royal Watch dà per certo che «i Cambridge e il Principe Harry sono stati invitati alle nozze del loro carissimo amico Charlie Gilkes in Italia, e stanno progettando di festeggiare in grande stile». I reali inglesi, prosegue il sito, sono famosi per la loro passione per i matrimoni, «ogni scusa è buona per indossare i loro specialissimi cappelli, a cilindro, a veletta o a coda».
L’EVENTO – Questo prossimo matrimonio è annunciato come un vero e proprio evento, anche se i preparativi sono coperti dal più assoluto riserbo. In queste ore si riesce a sapere che le nozze saranno celebrate domani al Castello di Monopoli. Alla cerimonia civile sarà affiancata la benedizione secondo il il rito anglicano che gli sposi riceveranno da un reverendo inglese giunto in Italia con loro. Il luogo dei festeggiamenti è invece la Masseria Torre Coccaro, magnifico resort arroccato sul mare.
GLI SPOSI – Lo sposo, Charles Gilkes, è un allievo di Eton (all’università risale l’amicizia con i reali) con una incredibile esperienza nel lancio di locali e discoteche: Mr. Fogg’s e Bunga Bunga, a Londra, sono sue creature. Saprà quindi certamente, scrivono sul sito, come fare per realizzare una grande festa. Si dice inoltre che la sua bellissima fidanzata Anneke von Trotha Taylor, professione PR, stia già esaminando e supervisionando la lista dei Vip da invitare. Pare addirittura che anche William e Kate si stiano preparando per il viaggio, progettando di lasciare il principino George alla mamma di Kate per potersi godere l’evento, racconta a Royal Watch un amico della coppia reale.
LA PROPOSTA DI MATRIMONIO – Gilkes è anche un ex fiamma di Pippa Middleton. Si dice abbia realizzato la sua proposta di matrimonio inviando alla sua Anneke un messaggio all’interno di un biscotto della fortuna fatto confezionare appositamente per l’occasione. La consegna nel corso del mese di luglio, mentre i due erano in vacanza nell’albergo-masseria Torre Maizza in Puglia, a Savelletri. Facile immaginare che le nozze si terranno in quella zona. E probabilmente nello stesso albergo.(corriere del mezzogiorno)