LECCE- La sfida tra il candidato del centrodestra Antonio Gabellone E Massimo Manera per il centrosinistra si è chiusa con la vittoria del primo, riconfermato alla guida di Palazzo dei Celestini con il 53 per cento delle preferenze, (il restante 47 va a Manera)

Q

 

Gabellone, sostenuto da NCD, La Puglia prima di tutto, Movimento Regione Salento, Fratelli d’Italia e Puglia protagonista ha avuto la meglio sul sindaco di Sternatia supportato da centrosinistra e UDC. Per l’uscente e nuovamente Presidente della provincia Leccese 48.792 preferenze, al candidato del centrosinistra 43855

 

Antonio Gabellone è l’ultimo presidente eletto dai cittadini a palazzo dei Celestini e, dunque anche primo eletto, dopo la riforma Delrio.

 

Al voto, lo ricordiamo, i sindaci e consiglieri comunali dei 97 comuni della provincia di Lecce. L’affluenza alle urne ha sfiorato il 97%. Stessa affluenza anche a Brindisi dove si sono recati alle urne 346 votanti su 359 aventi diritto al voto, pari al 96,38%. Qui la sfida è tra Maurizio Bruno, sindaco di Francavilla Fontana, candidato del centrosinistra e Gianfranco Coppola, sindaco di Ostuni per il centrodestra. Lo scrutinio delle schede inizierà alle 8.(fonte trnews )