Fortuna ha voluto che transitassi da via Gallipoli per osservare il nuovo manto stradale di recente messo in opera, ma a guastarmi il sapore di una soluzione attuata dopo innumerevoli istanze a difesa degli utenti della strada con la messa in sicurezza di questa bretella comunale che si collega alla Sp 17, come dicevo noto degli operai che avevano rotto un bel pezzo di neo asfalto per effettuare dei lavori su dei cavi telefonici.

 

Non potevo passare con indifferenza per il compito che abbiamo assunto come osservatorio cittadino sulla sicurezza stradale, e chiedendo lumi agli addetti al controllo scoprivo che non erano nemmeno stati informati di quanto accadeva su questa strada degna finalmente di tale nome.

Mi domando ora per quanto tempo resterà quel buco li ?è come sarà ripristinato quel tratto?

Volevo ricordare ai nostri amministratori che su via

A . Diaz dopo i lavori di posa di alcuni cavi telefonici persiste ancora un rattoppo di circa 2 mq, un bel pugno nell’occhio su un tappetino nuovo, e chissà quando verrà fresato e ripristinato a perfetta regola d’arte, adesso sulla bretella Nardo – Gallipoli quando verrà rimesso tutto com’era? Speriamo non passino altri 20 anni.

 

Walter Gabellone presidente ACdV