Esprimo rammarico e dispiacere per quanto successo domenica sera al Palazzetto di Via Giannone. In qualità di Assessore allo Sport e all’Impiantistica Sportiva voglio ricordare il lavoro svolto proprio in questi giorni che ha già determinato due importanti risultati:
anzitutto, lo stanziamento di fondi già previsti e stanziati nel prossimo bilancio 2015, utili per interventi di ripristino del telone del Palazzetto e per le caldaie necessarie al riscaldamento degli spogliatoi;
inoltre, la redazione di una bozza di convenzione, già oggetto di una prima iniziale condivisione con il Presidente Durante nel corso di una riunione svoltasi qualche giorno fa, nella quale sono previste apposite intese con la società di pallacanestro cittadina per un migliore e più efficace svolgimento delle attività sportive.
Seppur comprendendo la stizza e l’agitazione del momento, invito tutti i protagonisti della vita cestistica della nostra Città a stemperare i toni, evitando di fomentare pericolosi nervosismi.
La Commissione Controllo e Garanzia, convocata per giovedi prossimo, alla quale non mancherò di partecipare, potrà essere la sede opportuna per discutere anche delle cose sin qui fatte e delle possibili soluzioni dei problemi ancora esistenti.
Nella stessa sede, sarà possibile – senza puntare pregiudizialmente il dito contro qualcuno o qualcosa – comprendere cosa sia realmente successo domenica sera al Palazzetto e quali cause abbiano effettivamente determinato l’accaduto.
Mi auguro comunque che possa esserci un concreto ripensamento e che si torni a lavorare tutti insieme nell’interesse esclusivo del basket cittadino, che merita – al pari di ogni altra disciplina sportiva – impegno e attenzione da parte delle istituzioni.
Flavio Maglio
Assessore allo Sport e all’Impiantistica Sportiva
Comune di Nardò