Nella mattinata del 30 gennaio , come promesso nel corso della seduta della Commissione Controllo e Garanzia del 23 gennaio scorso, ho versato, sul conto corrente intestato all’ente “Provincia di Lecce”, l’importo di 280 euro destinati all”acquisto di carburante per il riscaldamento delle scuole superiori neretine”.
Un importo frutto del gettone di presenza di 7 consiglieri presenti in quella famosa seduta. Importo, è bene precisarlo, che i 10 presenti comunque non percepiranno dato che Risi e i Suoi fecero mancare il numero legale per motivi a noi ancora oscuri.
Hanno contribuito al versamento odierno, oltre al sottoscritto che aveva avanzato la proposta, i consiglieri Mirella Bianco, Oronzo Capoti, Totuccio Calabrese, Alessandro Presta, Cesare Dell’Angelo Custode e Mariella De Trane. A questi si è aggiunto con bonifico on line Salvatore Antonazzo.
Altri colleghi, seppur presenti alla seduta del 23, non hanno voluto partecipare in quanto “non percependo il gettone non sono neanche disposti a versarlo”.
Abbiamo voluto in questo modo dare un segnale, l’ennesimo, di attenzione ai problemi quotidiani dei nostri concittadini e a quelli dei giovani studenti e delle loro famiglie in particolare. Un piccolo segnale dato da chi alle promesse è abituato a far seguire i fatti.
Pippi Mellone
Presidente VII Commissione
Controllo e Garanzia