Un altra compagine politica appare all’orizzonte. Se qualcuno non se ne fosse ancora accorto il PD Neritino è alla berlina delle liste civiche, “deus machina mutants” dell’attuale amministrazione, ovviamente celate sotto mentite spoglie. Il Consigliere provinciale Siciliano,ancora al centro di un ipotetico gioco di poteri o un ratto delle Sabine a buon mercato? …(ndr)
Un nuovo movimento politico nell’ambito del centrosinistra dovrebbe essere ufficializzato a breve assumendo la denominazione di Nardò Viva. Questo movimento va ad aggiungersi alle 4 liste civiche già presenti: oltre alla ‘storica’ Città Nuova, Noi per Nardò, ‘Partecipa’ e ‘Costruire Insieme’.
Questa pluralità di civiche ed il nuovo movimento, che articolano lo schieramento del centrosinistra, sono il segno evidente di una sempre maggiore marginalità del Partito Democratico cittadino che in questa legislatura si è ridotto ad essere una conventicola senza idee e progetti.
Anche l’incapacità ad esprimere una candidatura neretina per le elezioni regionali della prossima primavera dimostra il fallimento della gestione verticistica e burocratica del PD a Nardò.
Il Direttivo di Città Nuova auspica una collaborazione tra tutte le liste civiche e con il nascente movimento Nardò Viva all’insegna del rinnovamento del quadro politico e per rappresentare al meglio le istanze di tutti coloro che vogliono contribuire fattivamente alla crescita della città.
Il Direttivo di Città Nuova