La notizia della tragedia ci ha raggiunto mentre tenevamo una riunione di giunta. Abbiamo sospeso la riunione per verificare le conseguenze del drammatico incidente. Tutti i rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Municipale.
La scena dell’incidente era raccapricciante. Avvertiamo tutto lo strazio per l’incredibile perdita di due vite così giovani. C’è qualcosa di straordinariamente assurdo se momenti e giornate di vacanza si trasformano in questo modo in dramma e morte.
Ci sentiamo molto vicini ai genitori dei ragazzi che hanno perso la vita. Comprendo, da padre, quanto immenso e atroce sia il loro dolore. Siamo vicini anche ai genitori dei ragazzi rimasti feriti, ai quali auguriamo una pronta guarigione. Più che commenti sento, da padre e da sindaco, di dover ribadire la raccomandazione che dovrebbe ogni istante guidare la condotta di chi è sulla strada: prudenza, prudenza, prima di ogni cosa prudenza.
Giovani e adulti osservino con rigore straordinario le regole della strada. In gioco c’è una posta altissima: la vita dei nostri ragazzi. È per questo che nessuno ha il diritto di tirarsi indietro. Da parte nostra ribadiamo l’impegno di investire sempre più in prevenzione e sicurezza.
Quanto è brutta l’estate con la morte dentro.