I Carabinieri della Stazione di Nardò, durante un servizio più ampio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Gallipoli, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un ventunenne del posto.  Nel pomeriggio di ieri infatti sono scattati una serie di controlli che hanno portato ad individuare il giovane, Carlo Catasto, disoccupato del luogo classe 1995, che è stato bloccato dai militari all’interno di un parco comunale.

 

L’atteggiamento sospetto e la circostanza che lo stesso non fosse nuovo ad episodi di spaccio, essendo stato tratto in arresto dagli stessi militari già nel 2011, hanno consentito agli operanti di effettuare una perquisizione durante la quale sono state rinvenute, occultate negli slip del giovane, 19 dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per complessivi 26 grammi circa, oltre a alla somma di 160,00 euro in contanti.

Con il coordinamento del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce nella persona del Dott.ssa Carmen RUGGIERO, i Carabinieri si sono recati successivamente presso l’abitazione dello giovane dove hanno rinvenuto materiale per il confezionamento dello stupefacente. Per il ventunenne è scattato l’arresto con l’accusa per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente e successivamente condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari come disposto dal P.M. di turno.