Domani, martedì 6 maggio, a partire dalle ore 18.30, l’associazione ambientalista Fare Verde organizza presso il Chiostro di Sant’Antonio un convegno sul tema: “Il Futuro dell’Agricoltura tra diktat europei ed interesse nazionale”.

Al convegno interverranno Pippi Mellone, consigliere comunale della Comunità Militante Andare Oltre, l’avv. Felice Lecciso, portavoce degli agricoltori indipendenti del Nord Salento, Graziano De Tuglie, presidente provinciale di Fare Verde, e Cristian Casili, agronomo e candidato di Nardò al Parlamento europeo per il Movimento Cinque Stelle.
“In una fase storica in cui il progetto europeo pare in crisi ed in cui la comunità europea pare solo “monetaria”, abbiamo deciso di dibattere del Futuro della nostra Terra. L’Unione Europea non può essere solo unione economica e decretare la dimensione obbligatoria delle banane piuttosto che il nome latino da affibbiare sul bancone ai pesci ma deve costruire progetti che mirino a tutelare le peculiarità dei territori. In questi giorni si è fatto un gran parlare (spesso a sproposito) della Facoltà di Agraria nella nostra Città. Torneremo sull’argomento tracciando il futuro del settore più diffuso sul nostro Territorio”.