“Un proiettile ed un biglietto di minacce recapitato al gestore delle “Quattro Colonne” di Santa Maria al Bagno, Maurizio Pasca, presidente nazionale del “Sindacato italiano locali da ballo” (Silb).” Lo stesso locale notturno-ristorante dove furono parzialmente bruciati due gazebo nella notte fra il 5 ed il 6 maggio”.
Esprimo la mia solidarietà a nome di tutta l’Amministrazione comunale a Maurizio PASCA per il vile gesto di cui è stata oggetto.
Le istituzioni democratiche e le forze sociali neretine sapranno respingere, come sempre, ogni forma di intimidazione e violenza e in particolare continueranno a sostenere l’azione delle Forze dell’Ordine per affermare la legalità.
Ogni tentativo di portare lo scontro su altri terreni va respinto con forza da parte di tutti i soggetti politici, istituzionali e sociali coinvolti.
E’ fondamentale isolare chi volesse assumere la minaccia come forma di dissenso; il ricatto e la violenza restano crimini contro la persona e non possono assumere altri connotati.
IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AMBIENTE – SVILUPPO E PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO
CONSIGLIERE CON DELEGA “POLITICHE SULLA SICUREZZA”
f.to Salvatore ANTONAZZO