Strepitoso successo per la serata di beneficenza voluta da Andare Oltre per finanziare la sistemazione del campetto della Santa Famiglia.
1.400 euro di incasso che a fronte di 290 euro di spese vive documentate per generi alimentari e bevande hanno fruttato un utile di 1110 euro destinati alla sistemazione. Enorme affluenza di pubblico e tanti piccoli a fare da corollario.
Una cifra enorme soprattutto in un grave momento di crisi come questo. Centinaia di neretini non hanno voluto far mancare il loro apporto. Presenti tra gli altri il sindaco, gli assessori De Pace e Natalizio e l’ex sindaco Antonio Vaglio ai quali va un ringraziamento particolare per la sensibilità dimostrata.
Il 23 ottobre ad onor del vero la Giunta, pur con clamoroso ritardo, ha deliberato, dopo 6 mesi dal devastante temporale che aveva colpito la struttura, un contributo di 1.000 euro, comunque insufficienti a sistemare il campetto. Un provvedimento che accogliamo comunque con favore anche se arriva a meno di 72 ore dal nostro evento, annunciato da settimane, e a oltre 45 giorni dal nostro “ultimatum” all’Amministrazione del 9 settembre scorso.
“Siamo intervenuti in questa vicenda – spiega Pippi Mellone, consigliere di Andare Oltre – perché si tratta di una struttura che offre gratuitamente la possibilità di giocare a ragazzini di un quartiere difficile, dove l’opera sociale della chiesa contribuisce ad alleviare una situazione di disagio rispetto alla quale incidono poco altre istituzioni.
Un ringraziamento speciale va a Giuseppe Pantaleo (più noto come “Giuseppe Ti li crepes”) che con un lavoro immane e completamente gratuito ha reso possibile questa pagina di solidarietà distribuendo ai presenti le sue succulente crêpes dolci e salate, ai ragazzi dei Fuori Corso, Michele Russo e Davide Colomba, e allo staff de La Saletta, con in testa Massimo Albanese”.