Una tranquilla domenica di sport è stata quella appena terminata con l’ultima partita della fase a gironi del campionato nazionale maschile a squadre di serie A1 a Casale Monferrato dove il CT Maglie ha superato la Società Canottieri con il punteggio di 4 a 2, chiudendo così una stagione esaltante per i salentini iniziata con il benaugurante pareggio a Genova contro il Park Tennis Club e che ha trasformato il CT Maglie nella squadra rivelazione del campionato.
In giornata i primi singolari svolti hanno visto, prima la vittoria del magliese Giorgio Portaluri sull’under 14 Alessio Demichelis, fermandolo con un perentorio 6-0 6-0, poi con la vittoria un po’ più impegnativa di Francesco Garzelli che ha superato il piemontese Alfredo Santacroce per 6-2 6-0.
I secondi singolari hanno visto il ceco Jaroslav Pospisil, giocatore di punta del Casale e tra i primi 300 nella classifica ATP, superare l’argentino-magliese Arturo Gaston Grimolizzi. L’incontro è terminato con il punteggio di 6-1 6-1.
L’ultimo singolare della giornata ha visto il magliese Erik Crepaldi cedere, forse per stanchezza, sotto i colpi del piemontese Marco Bella che ha vinto per 6-2 6-3 in un match molto tirato. In particolare nel secondo set Crepaldi ha rimontato dal 4 a 0 al 4 a 3 facendo sperare in un possibile capovolgimento del risultato.
Per i doppi vittoria di entrambe le coppie magliesi con Garzelli e Crepaldi che hanno superato Pospisil e Demichelis per 6-1 6-2 e Portaluri con Grimolizzi che hanno superato Bella e Rustico per 6-2 6-1.
Al termine della giornata il direttore sportivo del CT Maglie è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “L’ultima partita per noi del campionato ha regalato a tutti una emozione intensa, qualunque fosse stato il risultato finale. Il risultato del secondo posto in classifica, alle spalle del quotatissimo Park Tennis Genova di Fognini, è merito del grande impegno della nostra squadra, dei nostri tecnici e dei nostri dirigenti, per confermare, per un altro anno, la nostra presenza nel massimo campionato italiano. Infine un grazie a tutti i tifosi che ogni domenica, anche in trasferta, ci hanno sostenuto in questa grande avventura”.
Prologo festoso la sera precedente a Vercelli dove il CT Maglie è stato ospite presso il Circolo Tennis Crepaldi, con la famiglia di Erik, dove sia la comitiva magliese che i soci del locale circolo, hanno passato momenti di grande allegria con protagonisti della serata il capitano magliese Gianni Garzia e il dirigente del CT Maglie Luciano Ancora.
Nella stessa giornata il Park Tennis Genova ha pareggiato a Trento contro il CT ATA Battisti per 3-3 facendo si che il CT Maglie chiuda il proprio girone ad un solo punto di distacco dai genovesi.
Classifica: Park Tennis Club Genova 14 pt., CT Maglie 13 pt., CT ATA Battisti Trento 5 pt., SC Canottieri Casale 1 pt.
Circolo Tennis Maglie
Addetto ai rapporti con la stampa
Fabio Massimo Conte
info: www.ctmaglie.it