Sono state pubblicate ieri le pagelle dei 6 dirigenti comunali. Con delibera di Giunta comunale nr.10 del 15 giugno sono state rese note le valutazioni dei nostri 6 mega dirigenti.
Inutile dirlo, tutti voti eccellenti. Tutti bravissimi. Tutti con voto superiore a 8/10, i nostri super pagati funzionari. E colui che è obiettivamente il migliore, il dott. Gabriele Falco, è quello col voto peggiore. Peraltro il “problema” è già stato risolto. Andrà a fare il dirigente nel Comune di Francavilla Fontana. Lo stesso dirigente che dava pareri negativi (ovviamente fondati e motivati) sui primi bilanci della Giunta Risi è stato “eliminato”.
Come i dipendenti pubblici scomodi che nella Prima Repubblica venivano inviati in Sardegna.
Chi vive la Città, leggendo le pagelle, non può che farsi una grassa risata…
A decidere queste scandalose pagelle, che non convincono nessun cittadino neretino, un nucleo di valutazione nominato dal sindaco all’inizio del mandato… Un cane che si morde la coda, insomma.
Tra un anno, con noi, meritocrazia, coinvolgimento massimo dei cittadini nella valutazione, dequalificazione e demansionamento dei “peggiori” tra i super pagati e fortunati dirigenti, senza sconti per nessuno.
Pippi Mellone
Consigliere comunale