A.a.a.a.a Cercasi consensi per far digerire all’opinione pubblica, la condotta sottomarina. È quanto sta accadendo nello staff del primo cittadino nelle ultime ore, dopo la riunione in camera caritatis dei suoi fedelissimi ,che a quanto riferiscono i ben informati, ha sortito un cambio, repentino, di rotta sul caso condotta sottomarina.
Non sono bastate le pacche sulle spalle e i sorrisi per convincere la sua risicata maggioranza di condividere questo particolare momento di evidente difficoltà politica. I forti e incisivi malumori alimentati da un opinione pubblica sempre più informata , sta minando seriamente il presunto castello di carta costruito sino ad ora dalle evidenti discrasie di questa amministrazione. Ora il primo cittadino scende in piazza per raccontare al popolo la sua versione dei fatti! Guarda caso,poi, tutto dopo il 3 luglio, giorno di una forte e vibrante manifestazione contro la condotta sottomarina che sta riscuotendo in queste ore centinaia di adesioni.(N.d.r)
Su condotta sottomarina, riuso delle acque a fini irrigui e reti fognarie alle marine il sindaco Marcello Risi e gli amministratori cittadini avvieranno dalle prossime settimane una serie di incontri per spiegare in dettaglio i contenuti del progetto.Il sindaco ha già programmato quindici incontri con banchetto e distribuzione di materiale informativo secondo il seguente calendario:
10 luglio largo Ada Negri
17 luglio Santa Maria al Bagno
18 luglio via Grassi
25 luglio Torre Squillace
31 luglio Santa Caterina
7 agosto Villaggio Resta
30 agosto Sant’Isidoro
3 settembre Torre Inserraglio
6 settembre Boncore
11 settembre piazza Giuseppe Di Vittorio
12 settembre via XX Settembre
12 settembre via XXV Luglio
19 settembre piazza Salandra
19 settembre via Due Aie
20 settembre piazza Donatori volontari del sangue.