Ritorna un’altra incompiuta alla ribalta: il Polivalente. Notizia di alcune ore fa la lettera inviata dal gestore ,signor Vanni Simone,al primo cittadino, all’assessore al ramo Maglio (sport) e Filograna (lavori pubblici) per ribattere lo stato dell’arte e le promesse mancate … (n.d.r)

 

Nardò, 13/07/15

Alla cortese attenzione del

Sindaco Marcello Risi

Ass.re allo Sport Flavio Maglio

Ass.re ai lavori pubblici  Filograna

 

Si fa un gran parlare in questi mesi di strutture sportive e carenza delle stesse. In questo contesto fatto di chiacchiere e parole al vento, il Polivalente versa da 2 anni in stato di abbandono.

Il sottoscritto si è aggiudicato il bando per la gestione della struttura nel 2011. A fronte di una struttura mai consegnatami formalmente ho versato puntualmente il canone da 5.000 euro il primo anno e le polizze previste per la consegna.

Al momento della consegna appunto la  struttura risultava essere incompleta, fatiscente ed in completo stato di abbandono. Dopo aver fatto i lavori previsti dalla mia società ho aspettato invano il completamento da parte del comune come più volte segnalato.

Ho deciso quindi di abbandonare la struttura che così come era era solo un debitificio per il sottoscritto e metteva a rischio l’incolumità stessa dei giovani frequentatori  che sono stati vittime di infortuni dovuti a inadeguatezze strutturali.

Prima  di chiedere il risarcimento del danno al Comune per il mancato guadagno e le spese sostenute dal sottoscritto farò un ultimo tentativo per accomodare la Nardò Calcio all’interno della struttura.

Già nell’estate del 2014 il sindaco millantó alla Nardó calcio e alla nuova proprietà la disponibilità del Polivalente per gli allenamenti. Promessa rimasta sulla carta. Nella stagione 2014/2015 gli allenamenti si sono svolti, infatti, presso i campi Europa di via Copertino. Un fatto costato diverse migliaia di euro alla società per l’affitto della struttura.

In queste ore si vocifera che l’amministrazione comunale  debba ancora una volta garantire  alla società una struttura a spese del Comune. Ebbene se cosi fosse perché non pensare a investire queste somme sul polivalente?

Io mi dichiaro pronto a fornire gratuitamente il Polivalente che risulta contrattualmente fino al 2016 nella mia disponibilità.

I fondi che l’Amministrazione si è dichiarata pronta ad investire siano spesi sulla struttura comunale. In questo modo per i prossimi 30 anni la squadra e la Città avranno una struttura finalmente degna di tale nome e i nostri ragazzi potranno crescere finalmente in una struttura adeguata..

 

Vanni Simone