Ecco un argomento che dovrebbe riprendere l’assessore al ramo e il primo cittadino di Nardò. Lecce virtuosa con buoni propositi per utilizzare il gettito di imposta sul soggiorno, turistico, a Lecce in opere che valorizzino le figure degli operatori turistici. Come ricorderete anche il territorio neritino ha questo bazzello ma nessuno ne conosce il fine ultimo … misteri in una città da bere?(n.d.r)
LECCE — Una parte del gettito dell’imposta di soggiorno riscossa a Lecce sarà utilizzato per finanziare due corsi di formazione per gli operatori turistici della città. Lo ha deciso l’amministrazione comunale di Lecce d’intesa con Confcommercio e Confesercenti. Illustrando l’iniziativa, stamattina a palazzo di città, l’assessore ai Tributi, Attilio Monosi, ha osservato: «Il turismo rappresenta il settore trainante dell’economia cittadina. Per questo abbiamo deciso di avviare alcune iniziative a supporto del settore grazie al denaro raccolto con l’imposta di soggiorno che, ricordo, non è un balzello, ma un’occasione per l’intero territorio comunale». tutto l’articolo al link:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/cronaca/15_novembre_12/parte-tassa-soggiorno-sara-destinata-corsi-formazione-31e590c8-894c-11e5-aa1e-f0d062893a50.shtml
(fonte CdM) articolo di Antonio LaRocca