Parco Naturale di Portoselvaggio – Palude del Capitano: inizieranno i lavori per la realizzazione degli interventi previsti nell’ambito del PSR 2007 – 2013, Misura 227, Azione 3. “Valorizzazione Turistico Ricreativa dei Boschi” proposti dall’ARIF (Agenzia Regionale delle Opere Irrigue e Forestali).
Verranno messi in opera 3.500 metri di staccionata (che delimiteranno i principali percorsi all’interno del Parco); istallati 40 porta bicicletta; 15 bacheche con tetto, 40 cestini portarifiuti, 10 tabelle monitori, 45 panchine in legno; 2 ponti mobili; 4 tunnel a listoni; 5 assi di equilibrio. In breve allestimenti di fruizione, informazione e di promozione all’attività fisica che contribuiranno senz’altro a migliorare le “performance” del Parco.
Una volta ultimati gli interventi, i fruitori del Parco avranno a disposizione bacheche che, oltre a indicare le attività consentite e quelle vietate all’interno dell’Area Protetta, saranno un utile strumento per assicurare un adeguato orientamento all’interno dell’area e per garantire una maggiore conoscenza delle peculiarità della fauna e della flora.
Inoltre le panche con tavolo al centro saranno un utile supporto non solo per allegre scampagnate, ma anche per assicurare le attività didattiche previste nell’area Parco..