Una pubblica amministrazione matura,risponde sempre ai cittadini. Il palazzo di vetro non si nasconde mai, non scappa, alle domande risponde sempre e comunque, da qualunque parte provengano, specie se fondate su osservazioni supportate da ragionamenti e motivazioni astrattamente validi, che meriterebbero di essere attenzionate e al più confutate ed adeguatamente censurate ove ritenute non accoglibili.
Non intendo soprassedere rispetto ad un atto palesemente illegittimo assunto, per di più, in violazione alle norme dallo stesso atto richiamate e che stranamente “sembra favorire” l’interesse di “qualcuno…”(e purtroppo non siamo al primo tentativo). Non mi fermerò, neanche questa volta, perché violentare le regole della trasparenza e della concorrenza leale è un delitto atroce che mina la relazione fiduciaria tra le istituzioni e la comunità.
Non possiamo subire atti così gravi restando fermi tollerando un rumoroso silenzio rifiuto da parte del Palazzo. Quando si supera la misura della logica ed il diritto viene usato come una scure contro gli interessi collettivi e i diritti dei cittadini occorre trovare il coraggio di recuperare identità e consapevolezza dei propri mezzi ed agire di conseguenza ed è quello che farò anzi è quello che faremo … a tutti i livelli e state certi che non ci metteranno nel #SAC