Tre cittadini extracomunitari hanno aperto abusivamente dei varchi nella fatiscente ex falegnameria di contrada Arene, occupandola con materassi.
La struttura fu sgomberata un anno fa con ordinanza urgente del sindaco di Nardò Marcello Risi per l’assoluta mancanza dei requisiti igienico sanitari e la precarietà delle condizioni statiche con pericolo per la salute degli occupanti.
Appena letta l’informativa del dirigente della Polizia Pantaleo Nicolì e del comandante della Polizia Municipale Cosimo Tarantino, il sindaco ha immediatamente disposto il nuovo sgombero con il rispristino delle murature ai varchi.
Gli occupanti potranno spostarsi nell’area che a pochi metri dallo stabile fatiscente l’amministrazione comunale di Nardò sta allestendo per l’accoglienza dei migranti.
Saranno presenti anche funzionari dell’Ufficio del lavoro, inviati dal Prefetto Giuliana Perrotta, per invitare i lavoratori a iscriversi alle liste di prenotazione (le liste dei richiedenti lavoro).
Nei prossimi giorni il sindaco di Nardò Marcello Risi illustrerà in una conferenza stampa tutte le iniziative adottate dal comune.