Caro Sindaco, volevo ringraziarti per la tempestività con la quale hai ordinato l’intervento su via Gallipoli (mail del 22 agosto, rattoppi eseguiti in data 26 agosto appena due giorni se si considera che tra le due date ricadeva un fine settimana).
Ad ogni buon conto la mia intenzione non era quella di segnalare la necessità di eseguire i rattoppi, che in verità erano urgenti sul tutto il tratto di strada in questione (altrimenti dovrei mandarti una mail al giorno!), ma piuttosto quella di invitarti ad avviare un’opera di sensibilizzazione nei confronti dei tecnici comunali affinché siano più presenti durante i lavori.
Infatti, sopratutto nei lavori stradali, “l’occhio del padrone ingrassa il cavallo”, che nel caso di specie avrebbe significato ordinare agli operai di compattare l’asfalto utilizzato per la chiusura delle buche visto che nessuno era stato presente durante i lavori di pavimentazione di via Bernardini!
Sarebbe comunque auspicabile che anche la Polizia Municipale, così prodiga a macinare chilometri a bordo dei mezzi comunali, segnalasse con tempestività la presenza delle buche pericolose invece che demandare solo agli utenti del web questo delicato compito.
lettera firmata