Salta il Consiglio comunale per l’aumento delle tasse! Manca il numero legale! La maggioranza in brandelli. L’opposizione canta vittoria!

 

Quello che nessuno osava prevedere è successo. Manca il numero legale, salta l’aumento, l’aliquota Tasi resta quella base dell’1 per mille. Salta quindi l’aumento spaventoso delle tasse voluto da Risi e i Suoi che fissava la cosiddetta tassa sui servizi al 2,3 per mille.

 

Una grande vittoria per l’opposizione che esce dall’Aula al completo chiedendo la verifica del numero legale. Esce dall’Aula anche il consigliere Calabrese. L’uscita dell’opposizione sommata all’assenza di 5 consiglieri di maggioranza ha fatto saltare il banco.

 

In base ai numeri diffusi dalla maggioranza nei giorni scorsi ciò comporta 1 milione e 100 mila euro di tasse in meno! Numeri a dire il vero contestati dalla minoranza che sulla base dei dati diffusi dal Ministero contabilizza in 2milioni e 700 mila euro la somma risparmiata dai cittadini. Nervosissimo il sindaco che all’appello, compresa la male parata, ha iniziato a telefonare a destra e a manca per richiamare agli ordini i suoi uomini. Nulla da fare…

 

Si apre ora una fase durissima per la maggioranza chiamata a tirare la cinghia. Fino al 31 dicembre si prevedono vacche magre. Speriamo che si blocchino gli sperperi clientelari fino ad oggi pratica quotidiana di questa maggioranza.

 

Pippi Mellone

Consigliere comunale

Comunità Militante

Andare Oltre

 

Paolo Maccagnano

Consigliere comunale

Noi X Nardò

 

Oronzo Capoti

Consigliere comunale

Nuovocorso per Nardò

 

Antonella Bruno

Consigliere comunale

Indipendente