In data 1/12/2014 su invito del Presidente si sono insediati gli eletti degli organi statutari dell’UNITRE. Ogni organismo ha proceduto al suo interno ad assegnare le cariche sociali. Dalle votazioni effettuate gli organi statutari risultano così composti:
Salvatore DE BENEDITTIS – Presidente
CONSIGLIO DIRETTIVO:
Salvatore DE BENEDITTIS Presidente
Giovanni PERO’ Vice presidente
Silvana MUCI Segretaria
Romana Muci Tesoriere,
Cosimo GALLO Direttore dei Corsi
Fernando A. GIOFFREDA Consigliere effettivo
Rocco LUCI Consigliere effettivo
Enzo QUARANTA Consigliere effettivo
Salvatore ROMANO Consigliere effettivo
Luigi ZUCCARO Consigliere effettivo
Rosaria IZZI Consigliere supplente
M. Luigia FULGIDO Consigliere supplente
Giuseppina RENNA Consigliere supplente
REVISORIDEI CONTI:
Salvatore PELLEGRINO Presidente
Francesco MUCI Componente effettivo
Giuseppe PISTILLI Componente effettivo
Antonio LEUZZI Componente supplente
Cosimo CARAFA Componente supplente
PROBIVIRI:
Antonio SANASI Presidente
Gino ANDRIANI Componente effettivo
Mario MUCI Componente effettivo
Alessandro CAVALLO Componente supplente
Antonio STEFANAZZI Componente supplente
All’atto dell’insediamento degli organismi statutari il Presidente ha rivolto un indirizzo di saluto a tutti gli eletti con l’auspicio che l’UNITRE diventi sempre più un organismo articolato, complesso e radicato nel territorio onde offrire tutte quelle iniziative culturali, sociali, affettive e di tempo libero secondo le finalità sancite nello Statuto.
L’UNITRE è presente in Città da venti anni, grazie alla lungimiranza dei suoi soci fondatori, e varie sono le iniziative e le manifestazioni promosse a favore sia degli iscritti, sia della Comunità di Nardò.
E’ auspicio di questi nuovi organismi- prosegue il Presidente- interpretare i bisogni della realtà territoriale per dare risposte sempre più adeguate alle esigenze delle tre ETA’ secondo le seguenti finalità:
-informare, educare, formare in una ottica continua di educazione permanente e ricorrente, favorendo confronti continui con le culture sia generazionali che nazionali, attraverso studi, ricerche e viaggi in Italia e all’estero.
Non mancheranno iniziative di canto , come quella del benemerito coro “Gustavo Gallo” , o momenti di lezione di ballo o altre piccole iniziative di svago o di società debitamente programmate nei Corsi e nei Laboratori.
Nardò, 7 dicembre 2014 Giovanni PERO’