La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore alle Politiche Culturali e Comunitarie Mino Natalizio, ha approvato, nei giorni scorsi, una delibera per la realizzazione di un Concorso di idee per la creazione del marchio/logotipo “Nardò Città d’Arte” finalizzato a consolidare l’immagine di Nardò Città di Cultura, Arte e Turismo, favorendone la vocazione e le potenzialità di sviluppo.
Il marchio dovrà divenire contrassegno di qualità di eventi, iniziative, prodotti e servizi promossi o patrocinati dall’Amministrazione.
Nei prossimi giorni si procederà all’approvazione di un avviso pubblico nella forma di Concorso di idee per la creazione del marchio/logotipo che darà senso all’immagine grafica coordinata per il brand “Nardò Città d’Arte”, prevedendo un premio per il soggetto vincitore pari a € 500,00.
Nardò è stata riconosciuta “Città d’Arte” dalla Regione Puglia con apposita legge per le emergenze artistico – culturali del Territorio Neritino.
”Il marchio ‘Nardò Città d’Arte’ – per il Sindaco Marcello Risi – sarà parte importante di “una coerente strategia di marketing territoriale che comprenderà, oltre al potenziamento della comunicazione culturale e turistica, anche lo sviluppo di merchandising e licensing.”
Con il logo istituzionale dell’Ente, attraverso diversifcati media nazionali e internazionali, saranno inoltre promosse le attività legate allo sviluppo della Città.
Per l’assessore alla Cultura Mino Natalizio “il marchio avrà lo scopo di rafforzare la visibilità di Nardò, valorizzando la tradizione storica e culturale del territorio e delle istituzioni, per comunicarla adeguatamente al pubblico nazionale e internazionale.
Ne sarà valorizzata e rafforzata l’identità della Città, dei suoi contenuti culturali e territoriali, ma al contempo la proietterà nella dimensione Europea della sua cultura”.