​La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore alle Politiche Culturali e Comunitarie Mino Natalizio, ha approvato, nei giorni scorsi, una delibera per la realizzazione di un Concorso di idee per la creazione del marchio/logotipo “Nardò Città d’Arte” finalizzato a consolidare l’immagine di Nardò Città di Cultura, Arte e Turismo, favorendone la vocazione e le potenzialità di sviluppo.

​Il marchio dovrà divenire contrassegno di qualità di eventi, iniziative, prodotti e servizi promossi o patrocinati dall’Amministrazione.

​Nei prossimi giorni si procederà all’approvazione di un avviso pubblico nella forma di Concorso di idee per la creazione del marchio/logotipo che darà senso all’immagine grafica coordinata per il brand “Nardò Città d’Arte”, prevedendo un premio per il soggetto vincitore pari a € 500,00.

​Nardò è stata riconosciuta “Città d’Arte” dalla Regione Puglia con apposita legge per le emergenze artistico – culturali del Territorio Neritino.

​”Il marchio ‘Nardò Città d’Arte’ – per il Sindaco Marcello Risi – sarà parte importante di “una coerente strategia di marketing territoriale che comprenderà, oltre al potenziamento della comunicazione culturale e turistica, anche lo sviluppo di merchandising e licensing.”

 

Con il logo istituzionale dell’Ente, attraverso diversifcati media nazionali e internazionali, saranno inoltre promosse le attività legate allo sviluppo della Città.

 

​Per l’assessore alla Cultura Mino Natalizio “il marchio avrà lo scopo di rafforzare la visibilità di Nardò, valorizzando la tradizione storica e culturale del territorio e delle istituzioni, per comunicarla adeguatamente al pubblico nazionale e internazionale.

​Ne sarà valorizzata e rafforzata l’identità della Città, dei suoi contenuti culturali e territoriali, ma al contempo la proietterà nella dimensione Europea della sua cultura”.