Oltre 1.000 firme! È strepitoso il risultato della prima giornata di raccolta firme indetta da Andare Oltre. Una marea umana ha invaso piazzetta Nardò a Santa Maria al Bagno.
In 4 ore di raccolta gli attivisti non hanno avuto un momento di tregua. Nonostante le scarsissime aree parcheggio e il costo esorbitante per la sosta auto (1,50 euro l’ora) in tantissimi non sono voluti mancare all’appuntamento.
Nardò ha dimostrato ancora una volta di voler partecipare alle decisioni che riguardano il Futuro della propria Terra. In tantissimi si sono messi pazientemente in fila sotto un cocente sole estivo per sottoscrivere la proposta di referendum voluto da Andare Oltre.
“Voglio ringraziare i militanti di Andare Oltre, gli attivisti di Riprendiamoci Nardò, Movimento 5 Stelle e Nuovocorso e tutti i neretini che hanno dimostrato ancora una volta di non essere disposti a veder calpestato il Futuro della propria Terra. Questa settimana metteremo in piedi banchetti e punti di raccolta un po’ ovunque. Martedì saremo in via Grassi dalle 17 alle 21. Comunicheremo gli altri appuntamenti di volta in volta. Un dato è certo: i neretini vogliono decidere. L’obiettivo di 3.000 firme è a portata di mano e verrà agevolmente raggiunto e superato. A quel punto il sindaco e i Suoi saranno chiamati a fare i conti con la gente. Non c’è spazio per dibattiti farsa e comizietti. I neretini vogliono solo partecipare in prima persona. Tutti coloro che hanno sottoscritto il testo referendario concordavano su una cosa: il nostro mare non si tocca! Il sindaco non si azzardi a fare colpi di mano. Ascolti il parere di quella che dovrebbe essere la “Sua” gente”. Il mare è di tutti!”
Pippi Mellone
Consigliere comunale