Per quanto riguarda l’iniziativa messa in campo da Andare Oltre e dal consigliere Mellone per il recupero del campetto della Santa Famiglia,ancorché legittima e meritevole di attenzione, mi preme precisare che da tempo,una volta incontrati il parroco Don Giuseppe, Michele Margagliotti, Michele Casaluce ed i genitori dei ragazzi, mi sono preoccupato personalmente del problema per il quale furono attuati interventi portarono al recupero sia del terreno del campetto e sia dell’impianto elettrico.È questione di giorni il ripristino della rete di copertura del campetto, così come richiesto dal parroco,per il quale la Giunta Municipale sta adottando la delibera.
È vero “che gli interventi vanno fatti per tempo e non sulla base dell”attivismo altrui” e qualora si dovessero verificare queste situazioni,non è il nostro caso perché siamo intervenuti per tempo, in che cosa consiste lo scandalo, forse nel fatto che i cittadini, con spirito di collaborazione, hanno aiutato l’Amministrazione a risolvere il problema?
Piuttosto questo qualcuno dia il buon esempio, sia più bravo, non si appropri di azioni che non sono sue e se ne faccia una ragione se altri sono migliori di lui.
L’abito del buon samaritano che vuole vestire non gli si addice,farebbe meglio a leggere la parabola evangelica e apprendere che la solidarietà quando la si vuole compiere deve essere senza clamore e non sfruttata invece per fini elettorali.
Per rinfrescare la memoria a più di qualcuno, allego alcune foto, sia con i responsabili checon tutti i ragazi, scattate dopo il lavoro svolto.
Flavio Maglio
Assessore allo Sport e all’Impiantistica sportiva