Tornata Elettorale Regionale. I “portanduci” sono pronti a fare la loro parte con i signorotti della politica, quella per intenderci dei “do ut des” che, da molto lontano e senza alcun interesse per questa comunità , pretendono la loro fetta di elettori neritini giusto per fare bella figura in una tornata elettorale che si promette … scontata….
“Portanduci” pronti a tutto , quindi, tanto da sottolineare un particolare. Ora, in campagna elettorale non si utilizza più il logo di quello e quell’altro partito politico , penalizzante nell’arte del “voltagabba-nismo”, ma si sta “sdoganando” la faccia. Si avete letto bene la faccia ad uso di logo, di slogan, di promesse o,di “fate vobis“; il viso perennemente sorridente e “liftato” come viatico per rendere meno penoso l’indifferenza cronica che attanaglia la città. Se il fine giustifica i mezzi allora siamo testimoni di mutamenti genetici in ambito elettorale,
Sambiasi Alla Riscossa?. il PD cittadino non perde tempo a ostentare i muscoli, di qualcun’altro. Dopo la proposta di indire il grande fratello tra le nostre strade e vicoli che dovrebbe(il condizionale ci sta tutto!) rendere visibile gli invisibili chi insudiciano, ha “Ri-ri-ri_focalizzato” l’attenzione sul nosocomio neritino, buono per ogni minestra elettorale…
I neritini non contenti dei continui schiaffi acchiappati dalla Regione, si affidano ai “baldi giovani” che hanno l’ardire di prendere posizioni “sessantottine”, non tanto per la sua riapertura ma di accontentino tipo un potenziamento del poliambulatorio da aggiungere alla già misera sporta racimolata sino ad oggi sulle sorti di un ospedale che nessuno,veramente, vuole.
Sfugge forse ai nostri “crociati” che la regione non desidera nulla che non sia già nelle sue grazie e Nardò, ovviamente, non rientra in quest’elenco! Ricordiamo che da San Martino di quest’anno la Regione ha deciso che l’organigramma logistico dei futuri bellissimi,splendenti nosocomi leccesi saranno tre (nord,centro,sud),ubicati in periferia e con eliporto annesso.
Quindi a questo punto sorge il dilemma che il PD neritino sia anche Lui in campagna elettorale? … Allora qualcuno gli svegli dal loro torpore autunnale e gli sproni a focalizzare l’attenzione sulla privatizzazione di uno stabilimento che non ha futuro in ambito pubblico! … Probabilmente, con risposte certe voti sicuri !…
Venga a prendersi un caffè. Campagna elettorale regionale e riunioni pre elettorali. Se ricordate ancora oggi c’è la vendita porta a porta. Un rappresentante X vi propone una dimostrazione dei suoi prodotti invitandovi a “rimpinguare” l’evento con la presenza di amici e parenti, giusto per rendere il calcolo delle probabilità di un potenziale acquisto, una scienza esatta.
È quanto accade,ciclicamente, nelle Vostre onerose dimore che dopo i salassi governativi, diventano agorà degli stessi politici che bramano per i Vostri voti!
Ovviamente i cittadini non sono “pecore matte” ma in cuor loro, lontano dalle piazze e dai riflettori ,non si sono fatti sfuggire l’occasione di rendere piacevolmente amaro, anzi amarissimo il caffè offerto al questuante di turno.
È quanto successo a un volto noto locale che ignaro ha incontrato cittadini informati, motivati e soprattutto senza l’anello al naso … Tutto, ovviamente, non è stato reso noto ma voci ben informate riferiscono di figuracce esponenziali del “vezzoso” di turno … forse i tempi stanno per cambiare? Magari!
A.a.a.a.a.cercasi Babbo Natale. Fa bene il consigliere Mellone a puntare i piedi per il ripristino in città della social card che ricordiamo dovrebbe aiutare quelle famiglie in stato di bisogno. Ci chiediamo se , seriamente, questa amministrazione non ha a cuore i suoi cittadini . Scivolata su un “cavallo di battaglia” che ha celato i trenta punti programmatici della gloriosa campagna elettorale del 2011.
Quindi autolesionismo allo stato brado? Crediamo invece, che da una sommaria lettura dell’albo pretorio si deduce come tutto abbia un senso logico. Spese e spese per rimettere in sesto ogni piccolo particolare (segnaletica stradale,sito istituzionale,polizia locale,ecc,ecc) e guarda caso si “ruzzola”, proprio, su un punto importante.
Non dimentichiamo,inoltre, la riunione fatta pochi giorni fa tra l’assessore ai servizi sociali , i parroci locali e le associazioni di volontariato. Tutto imperniato su come aiutare le famiglie bisognose e la mensa della Caritas in questo particolare periodo di “spending review”. .. Coincidenze?
Intanto il Sindaco ha preso formale impegno nell’ultimo consiglio comunale di mantenere la parola data per la Social card, estrapolando i soldi dal caro telefono comunale che si aggira intorno ai 300 mila euro! all’anno , una media di 16 mila euro al mese !!!!
A quanto pare telefonare su Marte costa !!!!
Per chiudere . Notiamo come spesso le denunce del Movimento Andare Oltre siano condivise dalla firma di altri componenti la minoranza, di cui dal 2011 non conosciamo testimonianze dirette come del prolifico consigliere Mellone.
Sarebbe interessante se questi validissimi e importanti politici locali si prodigassero “Una Tantum” a prendersi sul serio e immolare l’operato prezioso di un loro pari.
Dopo tutto se si firma tutto vuol dire che si è d’accordo su tutto .. o no?
Cari Neritini: “Non ce la faremo Mai!”…