Il Carnevale di Galatone è dei più antichi in provincia, anche quest’anno avremo la partecipazione non solo delle scuole e delle tante associazioni galatee che vorranno partecipare alla sfilata mascherata ma anche delle numerose realtà associative di paesi vicini come Gallipoli, Melissano, Seclì, Collemeto, Neviano e Nardò

con l’obbiettivo di favorire la crescita dei processi di socializzazione, relazionali e di comunicazione tra le diverse componenti sociali e, soprattutto, per promuovere la partecipazione ed il protagonismo giovanile.

 

Importante è la prosecuzione dei gemellaggi con ‘la Fabbrica del Carnevale di Gallipoli’ e gli ‘Amici del Piper di Melissano’ e la collaborazione sempre più forte tra tutte le associazioni organizzatrici di eventi carnevaleschi presenti sul territorio salentino.

Anche quest’anno il ‘Comitato Carnevale Galatonese’ si avvarrà dell’indispensabile sostegno di alcune importanti associazioni cittadine tra cui la Società Operaia “A. De Ferrariis”, la Fidas Galatone, la web radio Kerradio.com, l’Unione Commercianti Galatone, la nuova associazione musicale ‘Salvatore Gira, e tutte le associazioni, comitati o singoli cittadini che vorranno darci una mano.

 

Il carnevale galatonese giunto alla 58° edizione, che quest’anno si svolgerà lunedì 16 febbraio, è cresciuto negli anni grazie ai privati, alle aziende e agli esercizi commerciali del territorio.

 

Da oggi aperte le iscrizioni: per info 329.9848452